Webinar “LE NUOVE FRONTIERE DEL CROWDFUNDING IMMOBILIARE” – Martedì 30 novembre 2021

Webinar “LE NUOVE FRONTIERE DEL CROWDFUNDING IMMOBILIARE” – Martedì 30 novembre 2021

Il webinar del prossimo 30 novembreorganizzato dallAssociazione PR.E.G.I.A. (PRofessionisti Economico Giuridici per gli Immobili Aziendali) e dalla Camera Civile di Genova, schiude le porte verso Le nuove frontiere del crowdfunding immobiliare.
E mai come in questo caso il termine 
“nuove frontiere si rivela appropriato.
Frontiere dimensionali
, perché la crescita esponenziale che contraddistingue le piattaforme di crowdfunding non può più restare inosservata, e presto indurrà altri operatori, cominciando dal mondo bancario, ad assumere posizioni concrete.
Frontiere normative
, sia per l’attuale evoluzione della legislazione europea, sia perché è presumibile, a breve termine, una crescente attenzione verso la tutela dei piccoli risparmiatori, e quindi una modifica delle “regole del gioco”.
Frontiere 
di sicurezza: nel webinar si presentano nuovi strumenti di analisi e valutazione del rischio delle operazioni immobiliari, ma anche approcci innovativi nell’impostazione dei rapporti fra le piattaforme e i promotori, modalità operative per aumentare i livelli di salvaguardia dei risparmiatori.
Frontiere evolutive
in continua trasformazione. Lo strumento del crowdfunding può supportare anche iniziative senza scopo di lucro, e in tali occasioni è necessario considerare non solo gli elementi economico/finanziari, manche le risultanze sociali attese dagli investimenti promossi.

L
evento vede la partecipazione di relatori particolarmente qualificati, come Luca Lo Po, fra i maggiori esperti italiani di crowdfunding immobiliareRoberto Lovisetto, da anni nel settore del financial and real estate risk management. Inoltre si avvale della conduzione di Vittorio Zirnsteindirettore di REquadro.

Parteciperà all’evento anche Antonio Campagnoli dello Studio Legale LEXCC.


Per inf
o:
https://www.pregia.org/evento
pregia/lenuovefrontieredelcrowdfundingimmobiliarewebinar/

Si allega la locandina
 dellevento.